Imm-Art Design

Roma

Imm-Art Design

Mi chiamo Flaminia e per più di 10 anni ho lavorato come receptionist in un albergo al centro di Roma. Poi è arrivato il Covid ed io, come tutti i lavoratori del settore turistico/alberghiero, siamo rimasti a casa. 

Ho avuto varie botte d’arresto date dall’instabilità lavorativa, ma sempre seguite da quella passione che prima di allora relegavo nei cosiddetti ritagli di tempo. Pian piano la lavorazione dei miei progetti ha iniziato a diventare un impegno fisso ed è stata un’ottima terapia per superare quel momento. Amo leggere romanzi storici, guardare film francesi e cucinare dolci.

Il mio progetto nasce per caso: ho sempre amato realizzare oggetti a mano, come ho sempre amato indossare accessori unici nel loro genere. Queste sono state le basi per la nascita di Imma Art Design.

Mi occupo personalmente della selezione del filato (rigorosamente cotone naturale), lavorato a mano con la tecnica del tricot. Da questa lavorazione nascono i tubolari che intreccio tra loro dando vita ai miei accessori.

Le mie ispirazioni sono principalmente nodi marinari, che riadatto per la realizzazione dei miei accessori.