Mi chiamo Tiziana mi definisco un’ “Archigiana”, termine coniato dalla fusione tra “architetta” e “artigiana”, attività che svolgo tutt’ora contemporaneamente.
Credo fermamente che un oggetto di design debba essere esteticamente gradevole, funzionale, di facile utilizzo e accessibile alla maggior parte delle persone. E’ necessario creare oggetti che arredano, emanano buona energia, accessibili a molti.
La luce è un elemento complesso, si vede, esiste ma è impalpabile non ha forma, non ha dimensione, non ha peso. Le mie creazioni nascono dall’idea di esaltare la luce attraverso forme, come piccole architetture che vivono perché esiste la luce e non il contrario.
IT’S LIGHTING! interior lamps and more… nasce dalla mia esperienza professionale. Nel 2017 ho effettuato il deposito di Disegno e Modello Industriale presso l’UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), ottenendo l’Attestato di Registrazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.
Complementi di arredo in “tessuto non tessuto” 100% riciclabile artigianali per l’interior design, quali:
– Lampade da terra, da tavolo, a sospensione, da parete;
– Copri vaso di varie forme e dimensioni;
– Linea di gioielli;
– Decorazioni per le festività natalizie.
Sia le lampade che i complementi di arredo sono al tempo stesso pezzi unici ma replicabili e personalizzabili, sia per le dimensioni che per i colori.
Sono richiudibili con un packaging poco ingombrante e maneggevole, facilmente trasportabili, spedibili, riposti in poco spazio senza correre il rischio di danneggiamento.