La Luna di Lana Handmade

Lanuvio

La Luna di Lana Handmade

Sono Simona: mamma, moglie, impiegata e appassionata di uncinetto!

La mia passione è nata nel più classico dei modi: mi ha insegnato la mia nonna materna Elvis (in realtà si chiamava Elvira, ma io la chiamavo così!)! Purtroppo lei non c’è più, ma quando lavoro, mi sembra ancora di vedere le sue mani che prendono le mie per guidarle.

Lavoro full time in ufficio, ma sogno di mollare tutto per vivere delle mie creazioni. Sono da sempre una persona ottimista, per questo porto avanti il mio sogno e sono sicura che si realizzerà. La mia filosofia è che “se vuoi qualcosa veramente, non c’è nulla che ti possa fermare!”

La luna di lana, perchè? Questo nome ha varie interpretazioni: posso farti anche la Luna – purchè sia fatta con l’uncinetto!

Il mio brand è nato da solo. Ho ripreso in mano gomitoli quasi per gioco; non creavo da tanto perchè tra lavoro e bimbi il tempo è sempre poco, ma dovevo portare qualcosa da vendere al mercatino di Natale e ho portato qualche cappellino. Sono andati a ruba e da allora non mi sono più fermata. 

Sono sempre alla ricerca di nuovi punti e spunti da cui per partire, per dare un’immagine moderna di questa antica arte. Ma la mia ispirazione principale sono i bambini: i loro mille desideri e personaggi da interpretare, quindi principalmente realizzo prodotti per bambini. Cappellini, sciarpe, scarpette, coordinati per famiglie e pupazzi amigurumi: tutto usando colori allegri e creando i loro personaggi preferiti. Insomma oggetti piccoli ma che scaldano il cuore!