MacraMe

Borgo San Lorenzo

MacraMe

Mi chiamo Rebecca e ho 27 anni.

Sono una ragazza che cerca un posto che le si addica in questo mondo e, benché non sia il mio principale lavoro purtroppo, il macramè sembra calzarmi davvero bene e mi ci trovo molto comoda! 

Sono una ragazza semplice e alla mano che ama gli animali e la natura dalla quale mi lascio ispirare per le mie creazioni. In un futuro spero che questa possa diventare la mia principale attività, perché se una cosa, nel bene e nel male, ti fa sorridere vuol dire che quella è la strada giusta!

MacraMe nasce per gioco e per sfida personale. Il primo lavoro l’ho confezionato per me stessa solo per sfizio, ma appena concluso mi sono innamorata di questa arte antica così straordinaria e versatile, che mi da la possibilità di esprimere la mia creatività e le mie idee sotto moltissime forme. Sono completamente autodidatta e un giorno mi piacerebbe poter trasmettere la passione e il calore che questa tecnica mi da.

I prodotti che realizzo sono tutti oggetti interamente lavorati a mano: dalla base all’etichetta ricamata. Sono lavori che variano dalla pura estetica – come quadretti da appendere e decorazioni natalizie – a complementi d’arredo e regali originali fatti per sorprendere. 

Inoltre ci sono piccole tenerezze per i più piccoli, come portaciucci e giochi per la dentizione. Tutto è studiato nel minimo dettaglio, niente è lasciato al caso!