Paper Leaf

Roma

Paper Leaf

Sono Elisa, in “arte” Paper Leaf ed in questo momento della mia vita professionale, realizzo gioielli artigianali in carta ispirati alla natura e all’arte, dei piccoli racconti da indossare.

Carta e racconti sono i fili che uniscono tutti i pezzi della mia storia  personale e lavorativa: sono stata una illustratrice, una decoratrice,  una graphic designer, ho sempre disegnato, raccontato, immaginato storie con e sulla carta.

Ogni cambio di percorso, dalla pittura alla grafica, dai pennelli al  computer, è stato sia momento di messa in discussione personale sia  un’opportunità per imparare nuove cose, acquisire conoscenze e capacità  che – messe tutte insieme – mi hanno permesso di dar vita a Paper Leaf.

Paper Leaf nasce nel 2010, senza nome, come progetto personale, per rispondere all’esigenza di dare una coerenza e visibilità ad una serie di idee rimaste in embrione per lungo tempo.

I cartagioielli sono frammenti di un storia più grande che comprende la mia passione per l’arte e l’amore per la natura, la mia curiosità ed il desiderio di realizzare bellezza, i miei studi artistici e le conoscenze tecniche.

Ogni collezione, anche se all’apparenza molto diverse l’una dalle altre, ha alla base una profonda ricerca iconografica, la documentazione e lo studio dei motivi decorativi sono per me fondamentali per creare oggetti reali e preziosi e non prodotti da consumare in fretta per poi essere dimenticati.

Ma quando dipingo o incido la carta in filigrane mi lascio ispirare dal momento e dalla natura che ho  intorno, come ogni stagione ha fiori o frutti propri, così le collezioni  riflettono il momento dell’anno in cui vengono realizzate.

Ambisco a creare storie da scoprire ed indossare, per chi sa viaggiare nel mondo e nell’anima con passo sicuro e consapevole.