Spaghetti Sparkles

Carpi
Spaghetti Sparkles

Ciao, mi chiamo Giuliana.
Ho sempre lavorato nel mondo del ricamo e della moda e desiderato di creare una mia piccola realtà a riguardo, che avesse un gusto artigianale e ricercato e riuscisse a coniugare tecniche antiche e proprie del Made in Italy con esigenze e gusti moderni . Ciò è sintetizzato nel nome del mio progetto, in quanto richiama un simbolo di italianità (Spaghetti) decontestualizzato e volto a creare un senso di stupore (Sparkles, scintille, luccichio).

Il mio brand nasce durante il primo lockdown, in un tempo ovattato e dilatato in cui finalmente ho avuto modo di tirare fuori dalla mente un pò delle idee che stavano lì da un pò. Partita con il ricamo su t-shirt , ho approfondito il discorso facendo dei ciondoli e collane ricamati e con telaio arricchito in foglia oro (sempre da me), capi tinti con tecniche naturali, felpe ricamate e, ultimo progetto, una piccola capsule di intimo.

Spaghetti Sparkles acquista le materie prime da fondi di magazzino che altresì sarebbero destinati ad essere smaltiti in discarica . Le mie principali influenze sono il ricamo delle nonne e le idee visionarie dei designer moderni.