Della Zucca non si butta niente

Never Say Cooking

Siamo nel pieno della sua stagione e in questo workshop vi mostrerò come sia possibile declinare in tanti modi semplici e diversi un’ortaggio versatilissimo come la zucca, senza buttarne via nulla.

Non darò delle ricette specifiche (quelle potrete trovarle poi sul mio blog) ma più che altro delle indicazioni su come trattarla e delle idee per preparare dei piatti semplici, sfiziosi e nutrienti partendo dalla stessa base.

Se mi seguite passo passo, vi mostrerò con cura tutti i passaggi, infondo la cucina non è una cosa complicata, l’importante è non aver paura di sperimentare e divertirsi.

Con questo video spero infatti di rassicurarvi ed ispirarvi per tante nuove ricette.

 

Come preparare:

– Chips di zucca al forno

– Flan cremoso con semini croccanti

– Shepherd’s Pie vegetariana

Quando

 

Domenica 6 dicembre 2020
ore 12:30

Dove

Canale IGTV di Distretto C

Never Say Cooking

Io sono Faridè, fotografa acrobatica di tavole imbandite e non solo, storica golosona e anche se sono stata sempre molto attenta alla provenienza di quello che entra nella mia cucina, ho da qualche anno cambiato la mia alimentazione, da quando la frase “diventiamo ciò che mangiamo” mi ha illuminata come un faro nel pieno di una giornata qualsiasi. Faccio un sacco di cose ma il posto dove mi sento come se avessi i superpoteri è in cucina: lì sento di avere piena libertà di essere me stessa, prendermene cura, e non ho mai paura di sbagliare.

Scrivo e fotografo i miei piatti per il blog “neversay.cooking” (dove già da un po’ tira aria di cambiamenti). In cucina esprimo quello che sento e poi cerco di condividerlo con gli altri come fossimo tutti intorno ad una grande tavola virtuale. Qualcuno l’ha chiamata “la cucina delle sensazioni”. Ho deciso di raccontare le mie storie perché infondo, sono un po’ le storie di tutti e in cucina è dove ci sentiamo di più a casa.