Dipingiamo la primavera

Il Giardino di Lulù

Con la primavera il mondo si riempie di colori, e cosa c’è di più bello per i bambini che amano colorare le proprie giornate? Per cui bisogna lasciarli liberi di scatenare l’immaginazione. Un passatempo ideale è divertirsi con i colori e la pittura. Perchè non provare a dipingere senza usare il pennello? Si può dar vita a pezzi d’arte unici: basta lasciarli liberi di sperimentare e scoprire.


Proprio per stimolarli con strumenti insoliti, proponiamo di dipingere un albero di ciliegio con cotton fioc. Ma come utilizzare questi strumenti?
Prima di tutto servono un grembiule da far indossare al piccolo; delle tempere e degli fogli; una decina di cotton fioc che bloccheremo con un elastico. Andando poi a dipingere con un unico cotton fioc dando vita ad una sorta di puntinismo.
Siete pronti a dipingere?

QUANDO E DOVE

DOMENICA 28 MARZO 2021
ORE 14:30
CANALE IGTV DISTRETTO C

Il Giardino di Lulù

Il Giardino di Lulù – Ludoteca, Asilo Nido, Animazione è uno spazio dedicato ai bambini, alla poesia e alla naturalezza delle cose. Nato dall’associazione Parole di Lulù Onlus non è solo asilo nido, è ludoteca ed animazione.