La natura in un click

Pamela Trisolino Photography

Un panorama mozzafiato al termine di una lunga e faticosa escursione, un incontro fortunato nel bosco con due occhi che ci scrutano veloci per poi dileguarsi in fretta, un fiume che reboante e impetuoso da secoli corre verso la foce, un’esplosione danzante di profumi e colori su una tavolozza chiamata prato durante la stagione primaverile, un’atmosfera calda e avvolgente nel periodo autunnale…

 

Se questa breve introduzione ti ha portato con la mente e il cuore ad un ricordo stampato nella tua mente, sei nel posto giusto.

Se ami la natura, le passeggiate all’aria aperta e ti piacerebbe portare a casa in uno scatto le meraviglie che l’ambiente naturale, ma non solo, è in grado di regalarci, con questo workshop scoprirai come fare!
Che tu abbia una macchina fotografica o semplicemente un cellulare, scopriremo insieme le basi e i segreti per ottenere il massimo dalle tue fotografie! Che sia il panorama mozzafiato conquistato alla fine di un percorso montano, o le meraviglie floreali del giardino dietro casa, con pochi e semplici concetti.

FOCUS DEL WORKSHOP
• L’ABC della fotografia
• La composizione, i colori, le linee e le forme
• La luce, comprenderla e imparare a gestirla

Quando

 

Sabato 5 Dicembre 2020
ore 12:30

Dove

Canale IGTV Distretto C

Pamela Trisolino Photography

Formazione scientifica nell’ambito delle Scienze Ambientali e dell’Ecologia, al lavoro in ambito scientifico ho affiancato le attività di educazione ambientale in parchi e riserve naturali.

Sono una guida ambientale LAGAP e la fotografia di pari passo ha seguito questo mio percorso, dapprima come strumento personale per meglio conoscere l’ambiente e la natura che mi circondava, successivamente diventando un mezzo per esprimere e condividere con gli altri l’emozione che suscitano in me le meraviglie del mondo naturale.

Ho iniziato come autodidatta per poi approfondire la tecnica fotografica seguendo i corsi e i workshop di alcuni dei più importanti fotografi naturalisti del panorama italiano.
Nel 2010 è nato con una cara amica il progetto Libellule Azzurre, con l’intento di proporre attività che valorizzino il nostro territorio, ci facciano scoprire le meraviglie e le particolarità della natura, capaci, infine, di creare una sensibilità nuova nei confronti dell’ambiente in cui viviamo. Un’occasione di crescita personale ma anche della collettività.

Libellule Azzurre