Trentapagine service

Trentapagine Service

Incontro con l’autore

Alessandra e Rebecca sono le fondatrici di Trentapagine Service.
Trentapagine service è un service letterario nato dalla passione per l’editoria. Frutto della collaborazione tra due ragazze legate dagli stessi obiettivi, lavora a 360° nel mondo editoriale: articoli, recensioni, esordienti e occhio attento, per rendere l’editoria un po’ più divertente.
Trentapagine service è la nostra Passione, al vostro servizio.


Segue la presentazione del libro “Escluso il silenzio” di Alessandra Libertini

QUANDO E DOVE

SABATO 27 MARZO 2021
ORE 17:30
DIRETTA INSTAGRAM DISTRETTO C

Trentapagine Service

Rebecca Di Schino

Classe 1991, nasce e cresce sul lungomare di una piccola cittadina conosciuta ai più col nome di Gaeta. Tra il mare invernale e le passeggiate estive, si diletta nella lettura di classici, per lo più inglesi, e nella visione di film e serie tv possibilmente eterne.

Prosegue gli studi in direzione di un futuro nel mondo editoriale:  laurea a pieni voti nel 2015 in Informazione e sistemi editoriali a Tor Vergata e Master, prima in Marketing, Comunicazione e Social Media, poi in Editoria. La passione per la carta stampata non l’abbandona e nonostante le avversità di una vita lontana da castelli e servitori prosegue la sua formazione conoscendo la donna, collega, amica con cui porta avanti l’idea di un progetto editoriale attraverso la nascita di un’agenzia letteraria molto particolare.

Eterna romantica, appassionata di thriller e affetta da una strana sindrome che non le fa accettare che le cose finiscano, a cominciare dai libri, crede fermamente nel potere di una buona lettura come balsamo per l’anima in subbuglio.

Alessandra Libertini

Nasce nel 1986 a Latina, si diploma a fatica poiché l’imposizione di star seduta a far quello che dicono gli altri le va stretta, ma legge tutti i libri che può e, nonostante i pronostici, dato il suo spirito ribelle, non fossero dei migliori, si laurea due volte: una in Lingue e culture del mondo moderno nel 2012 presso La Sapienza di Roma, un’altra nel 2018 in Arti visive presso il DAMS di Roma Tre. Consegue un diploma di alta formazione in Editoria e comunicazione e frequenta diversi corsi di formazione letteraria. Nel frattempo, scrive il suo romanzo “Un balcone su Bombay” e la sua raccolta di poesie “Escluso il silenzio”, vincendo o arrivando finalista in diversi premi letterari tra il 2016 ed il 2019. Legata alle sue passioni (lo sport, la fotografia, la lettura, la vita) ha come mantra quello di vivere sempre a 360 gradi.